Aprono i punti di facilitazione digitale e prendono avvio gli incontri di presentazione

Punto digitale facile
Data:
Martedì, 05 Dicembre 2023

Descrizione

Prende avvio a dicembre il progetto “Reti di facilitazione digitale” nel Comune di Demonte. Il progetto è realizzato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese insieme al Comune di Cuneo, agli altri 52 Comuni del territorio consortile e al Comune di Mondovì, grazie al finanziamento di 370 mila euro che la Regione Piemonte ha messo a disposizione in qualità di soggetto attuatore della Misura 1.7.2 (missione 1, componente 1, asse 1) del Programma nazionale di ripresa e resilienza PNRR.

Giovedì 14 dicembre alle ore 18:00, presso il salone Comunale - Via Martiri e Caduti n. 13, il Consorzio presenterà il punto di facilitazione, che sarà aperto settimanalmente il giovedì mattina dalle 09:00 alle 12:00, a disposizione di tutti i cittadini che vogliano supporto e accompagnamento per utilizzi di tecnologia necessari per accedere a servizi online e opportunità digitali (per esempio, effettuare una videochiamata, cambiare una password, accedere ai servizi online del proprio Comune di residenza o ai servizi digitali nazionali come l’anagrafe nazionale digitale, l’app IO o il sito dell’INPS, accedere ai servizi socio sanitari online come il fascicolo sanitario elettronico, le procedure per il cambio medico o per prenotare una visita medica, utilizzare le app scolastiche come il registro elettronico o la piattaforma per la mensa scolastica, ecc.). I cittadini vi potranno accedere liberamente o su prenotazione, contattando il numero 0171 1680375, che è anche fruibile via whatsapp per una chatbot che fornisce immediatamente una serie di servizi e informazioni di primo livello (ad esempio sullo SPID e le modalità per accedervi, la prenotazione di un biglietto del treno o di uno spettacolo, gestione di una casella pec o accesso al portale INAD, ecc.).

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo: Via Martiri e Caduti per la Libertà, 13

Telefono:
0171/95122 -955614
protocollo@comune.demonte.cn.it
PEC:
demonte@cert.legalmail.it

Ulteriori Informazioni

22/12/2023 10:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!